La sostenibilità è un valore primario per Vivolo, azienda da sempre orientata ad una economia circolare per offrire un prodotto socialmente ed ambientalmente sostenibile.

Consumi elettrici
al minimo

I nostri consumi elettrici sono ridotti al minimo grazie all’isolamento termico dei nostri fabbricati, illuminazione e aerazione naturale, impianti termici ad alto rendimento e rivestiti da materiali isolanti che minimizzano le dispersioni, illuminazione a basso consumo. Sono presenti ampie zone verdi pari all’area coperta per assorbire anidride carbonica.

Vera pelle sostenibile

La conceria è una industria che nasce proprio per ridurre l’impatto ambientale. La pelle che viene trasformata dalle concerie è un prodotto di riutilizzo della filiera della carne. Il settore delle concerie ogni anno ricicla grandi quantità di rifiuti lavorando prodotti di scarto dell’industria alimentare dando vita a diversi beni di consumo di lusso tra cui la “nostra vera pelle” Made in Italy.

Concia green

Concia vegetale: perché le sostanze utilizzate nella concia sono i tannini, estratti naturali derivanti esclusivamente da fonti vegetali come il legno di castagno, quebracho e mimosa.

Concia chrome free, metal free, wet white: pelli conciate con sistemi alternativi, rifinite senza l’ausilio di metalli pesanti, in particolare: Alluminio, Cromo, Ferro, Titanio e Zirconio.

Concia pelli riciclate: residui della lavorazione delle pelli che vengono ricompattate seguendo specifiche tecniche rispettose dell’ambiente e certificate.

Impronta Zero

Impronta Zero

Considerando la grande richiesta e sensibilità del mercato per il benessere ambientale, Vivolo ha creato il programma Impronta Zero, capsules in continua evoluzione realizzate con il minimo impatto ambientale, utilizzando materiali organici, riciclati, riciclabili, compostabili, vegani, animal free, eco sostenibili e solvent free.

Tenute Luciano Vivolo

Tenute Luciano Vivolo

Continuiamo a sostenere la nostra Green Vision impiantando sulle nostre colline bolognesi un vigneto biologico di oltre 70.000 metri quadrati, all’insegna della nostra filosofia rivolta alla crescita e salvaguardia di un terreno sano e vitale che raggiunga un perfetto equilibrio spontaneo e non solo strumentale alla produzione.